Pages

giovedì 16 aprile 2015

"Meglio non entrare nella mia stanza, potreste rischiare di perdervi come in un mercatino delle pulci!" Vi racconto AlessiaRux...

Alessiarux un nome una conferma, com'è iniziato tutto? 
Sembra che parli di un personaggio navigato e affermato, ma dato che qualcosina sono riuscita a costruirla, posso dirti che è nato tutto per caso. 
Mi iscrissi a Instagram quando pensavo che fosse solo un'applicazione di editing di foto poi, andando avanti, sono riuscita a capirne il corretto funzionamento e quello che è il fine primario, ovvero la condivisione e l'interazione con altri utenti. 
La scelta del mio nomignolo è stata dettata da vari fattori, sicuramente il più importante è stato quello di creare qualcosa che mi rappresentasse e che mi identificasse facilmente ma che allo stesso tempo fosse originale e un po' più raro di quello che è in realtà il mio nome, Alessia Russo, decisamente troppo comune. 
Da lì ho iniziato a piazzarlo in tutti i social su cui sono presente e, perché no, ad attribuirlo anche al mio blog. 
I miei amici ormai mi prendono in giro non chiamandomi più Alessia ma "Rux" e devo dire che mi diverte perché quello che è nato come banale nickname ora mi rappresenta totalmente. 
Cosa rappresenta per te la moda?
Una domanda abbastanza complessa. 
La moda per me rappresenta un'alternativa forma d'arte, un modo attraverso il quale possiamo esprimerci personalizzando al meglio la resa. 
Amo molto la moda, ma non sono quella persona che ritiene tutto "stupendo, meraviglioso e straordinario". 
Col tempo sono riuscita a costruirmi dei gusti e delle preferenze che mi facessero attuare una selezione all'interno del selvaggio e fantastico mondo della moda. 
Fortunatamente ce n'è per tutti i gusti e per tutte le personalità e, sebbene possa sembrare un mondo restrittivo, lascia abbastanza spazio per poter prendere la propria strada e costituire il proprio stile. 

 Attraverso le tue foto si nota sempre la particolarità nel voler rappresentare al meglio  il dettaglio? Perfezionista?
Molto perfezionista e molto attenta ai dettagli. 
Quando scatto una foto sono fin troppo maniacale, mi piace che tutto sia perfetto e in sincronia, e queste sono le stesse cose che mi piace vedere anche nelle foto degli altri. 
Molti dicono che in questo modo rischio di distorcere la realtà ma a me non interessa, perché è una cosa che mi riesce così tanto facile che non mi faccio tremila problemi. 
Mi ritengo molto fortunata perché comunque ho i modi per far sì che tutto ciò mi riesca abbastanza bene. (Assolutamente non per vantarmi :P)

Quanto è importante per te il colore? 
Se ti dicessi "molto" sembrerebbe quasi una bugia. 
Sono un'amante sfegatata del nero, per quanto riguarda l'abbigliamento, ma onde evitare di sembrare un becchino al cimitero, mi piace arricchire sempre con qualche dettaglio colorato, che si tratti di una borsa, un cappotto o un accessorio. 
Ritenendomi però una persona abbastanza poliedrica, mi piace anche giocare con i colori e le cose che indosso. 
Quando mi faccio scattare qualche foto per i post outfit da mettere sul blog, cosa che mi fa alquanto vergognare anche se dalle foto non sembra, cerco sempre di trovare delle location tempestate di graffiti perché mi piace creare un filo conduttore tra ciò che indosso e ciò che mi fa da sfondo. 
Nelle foto che carico su Instagram, invece, il colore è onnipresente sotto qualsiasi forma; mi mette tanta allegria e mi infonde carica positiva. 
D'altronde lo dice anche la mia testa, o no? 

Ora la domanda sorge spontanea... Sei shopping dipendente?
Quando ho i fondi sì! 
Con questa domanda rischierei di sembrare troppo frivola e materialista, ma ammetto senza paure che fare shopping mi rilassa parecchio.
A chi non piace comprare qualcosa? Che sia una borsa, un vestito nuovo o banalmente quel nuovo shampoo della pubblicità che trasmettono ovunque? 
Come tutti, poi, ho delle manie: da sempre le cover per il mio smartphone e ultimamente i bracciali rigidi. 
Appena in un negozio vedo un bracciale rigido con qualche pietra colorata, sono già alla cassa con portafogli alla mano pronta a portarmelo a casa. 
Sfortunatamente sono un'accumulatrice compulsiva di tutto ciò che è carino ed inutile e capisco bene che ciò costituisca un grande punto a mio sfavore. 
Meglio non entrare nella mia stanza, potreste rischiare di perdervi come in un mercatino delle pulci!

Come ti vedi tra dieci anni? 
Spero migliore di adesso, sotto ogni punto di vista. 

Ultimissima domanda !!! Mi regali una tua borsa? Ahahah
Ovviamente no! 
Posso affittartela se vuoi, tanto ormai va di moda :P 
                   

@federicam92

Nessun commento:

Posta un commento