Pages

giovedì 9 aprile 2015

LE CINQUE TIPOLOGIE DI ASCOLTATORI DI MUSICA.


Dopo vari studi, sono riuscita a dividere gli ascoltatori di musica in 5 tipologie.
La prima è  "IL PIAGNONE", triste per la rottura con l'ex, si rinchiude nella stanza e inizia a tirare fuori tutto il repertorio neomelodico, canzoni che non sapeva nemmeno di conoscere, ma che per qualche futile motivo lo aiutano a piangere e si immedesima in ogni singola parola, entrando così in un circolo dal quale non può più uscire. L'unico modo per aiutarlo e donare il nostro 7000permille alla categoria.
Parlare della seconda tipologia è abbastanza esilarante.
IL ROMANTICONE è quella persona così ossessionata dall'amore che la cerca in ogni singola cosa,
il suo motto è "Non c'è musica senza amore" quindi riescono a percepire tanto romanticismo anche in un pezzo dei 50cent. Quando vi imbattete in questa tipologia cambiate strada, almeno non correte il rischio di essere colpiti da una pioggia di cuori, come difesa portate un'ombrello.
La terza tipologia è "IL DISCOTECARO INCALLITO".
Quello che "andare in discoteca solo il venerdì o il sabato non gli basta", la deve avere dentro di se 7 giorni su 7, la sua macchina è una discoteca ambulante e se tu provi a dirgli; "Guarda che c'è il rischio che diventi sordo!", lui ti risponde: "Essere discotecaro è uno stile di vita non puoi capire".
L'azienda amplifon ringrazia perchè continua ad arricchirsi grazie a loro.
"IL FOMENTATO" è la quarta tipologia di ascoltatore.
Quando sente la musica si carica come Rocky Balboa prima dei suoi incontri, inizia piano piano ad agitarsi, corsetta sul posto, agita le mani e inizia a pensare alle 3000 cose da fare. Fa un grande respiro e urla:" CE LA POSSO FARE! CE LA DEVO FARE!". Usa questo suo fomento per qualsiasi azione, li dovete immaginare davanti a un lavandino pieno di piatti, con la canzone Fighter nelle orecchie che strofina alla perfezione anche una semplice tazzina.
La quinta tipologia è "LO SHOWMAN" ovvero :l'amante del palcoscenico".
Ha un repertorio così vasto che fa paura a Shazam.
Lo showman è la classica persona, che quando è a casa da solo mette la musica ad alto volume, chiude gli occhi, s'immagina davanti a un pubblico e con l'entusiasmo di un vero cantante inizia il suo concerto.
Esistono anche gli showman professionisti, mentre camminano per la città s'immaginano in un video musicale, iniziano a cantare e voi li vedete così presi dal loro momento di gloria,che preferite non accennare al fatto che una signora dal terrazzo sta lanciando un secchio d'acqua per farlo smettere.
Io mi sono rivista in alcune categorie e voi?
                                                                                                                              @federicam92

Ringrazio le mie amiche per le foto, la quarta foto è stata presa da Internet.


Nessun commento:

Posta un commento